Prot.N° 7766

Dell’8/10/19                                                                               Ai docenti dell’Istituto

AVVISO DOCENTI n.6 

OGGETTO: Disponibilità docenti ATTIVITA’ ALTERNATIVE IRC

VISTA la Nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Prot.N° 9930 dell’11/9/19 con la quale si confermano i criteri di precedenza per l’assegnazione di ORE ECCEDENTI di attività alternativa  all’IRC e precisamente;

  1. personale interamente o parzialmente a disposizione della scuola (trattandosi di personale già retribuito per l’intero orario, l’insegnamento non comporta oneri aggiuntivi) – docenti con ore a disposizione all’interno della cattedra
  2. docenti dichiaratisi disponibili ad effettuare ore eccedenti rispetto all’orario d’obbligo (tali ore, svolte da personale docente di ruolo o non di ruolo, possono essere liquidate come ore eccedenti sui piani gestionali già utilizzati per il pagamento degli assegni relativi allo stipendio base) – docenti a Tempo Indeterminato ed a Tempo Determinato con cattedra intera, non part time o spezzone
  3. personale supplente già titolare di altro contratto con il quale viene stipulato apposito contratto completamento dell’orario d’obbligo (le attività alternative potranno essere liquidate in aggiunta all’orario già svolto e riferite ai piani gestionali già utilizzati per il pagamento degli assegni relativi al contratto principale) – supplenti con cattedra inferiore a 18h

VISTO che la stessa Nota sopra riportata indica che non deve essere assegnata attività alternativa a docente che sia in servizio nella stessa classe interessata all’attività

VISTA la delibera del Collegio Docenti del 2/9/19 che stabilisce di adottare nelle attività alternative la forma dell’assistenza allo studio individuale per gli studenti che non si avvalgono dell’IRC e che non chiedono di entrare alla seconda ora ovvero di uscire alla penultima ora

VISTO che è entrato in vigore dal 7/10/19 l’orario definitivo che permette di dare collocazione certa alle lezioni di Religione Cattolica                

si comunica con il presente avviso che i docenti delle categorie a) b) c) sopra indicate interessati a prestare ore eccedenti di attività alternative fino al 30/6/20 devono presentare istanza tramite modello allegato che deve essere trasmesso via posta elettronica o consegnato a mano

ENTRO VENERDI’ 11/10/19 alle ore 10.00

all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Si precisa che nel caso a) ore a disposizione all’interno della cattedra, l’attività alternativa sarà assegnata d’ufficio al docente coordinandola col il suo orario, a meno che le stesse ore a disposizione facciano parte di un progetto deliberato all’interno del PTOF

Si precisa che nel caso b) ore eccedenti oltre le 18h di cattedra, i docenti aspiranti saranno graduati sulla base del punteggio in graduatoria di Istituto (precedono i docenti di ruolo) e successivamente i docenti a tempo determinato sulla base del punteggio nelle graduatorie incrociate

Si precisa infine che nel caso c) i supplenti aspiranti saranno graduati sulla base del punteggio nelle graduatorie incrociate.

Le ore disponibili sono le seguenti:

ORA

LUNEDI

MARTEDI

MERCOLEDI

GIOVEDI

VENERDI

 

         

8.00

1BRIM    8

5AAFM   2+(3 ENTRATA POST.)

 

 

2AAFM   8+(1 ENTRATA POST.)

1^

3ACAT    3+(1 ENTRATA POST.)

2ATUR    (3 ENTRATA POST)

4ACAT  1+(4 ENTRATA POST.)

2BRIM   2+(6 ENTRATA POST.)

1FAFM   10

           

9.00

3BRIM   8

 

2CSIA   7

 

3ATUR   7

2^

5ATUR   6

5BRIM  13

1ESIA   15

1AAFM   7

3DRIM   8

           

10.00

 

 

 

 

 

3^

4BRIM  5

4CSIA   6

3CSIA   7

3AAFM   10

 

 

 

 

 

 

11.00

         

4^

2ACAT   3

4AAFM   12

5ACAT   11

1ATUR   5

2ESIA   6

           

12.00

 

 

 

 

 

5^

3ESIA    4

2DRIM   9

4ATUR   9

1CSIA   6

           

12.55

5CSIA     3+(7 USCITA)

 

3BTUR   5+(2 USCITA)

1ACAT   8

 

6^

1DRIM   2

 

 

Come da procedura consolidata, in data 14/10/19 sarà emessa comunicazione ai docenti riportante gli esiti delle individuazioni ed eventualmente della graduazione degli aspiranti.

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.giobert.edu.it nello spazio DOCENTI sezione AVVISI, nonché trasmesso come promemoria personale all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

FERRERO Patrizia

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

Ai sensi dell’art.2 comma 3 del D.lgs 39/93

 

SCHEDA DI RICHIESTA DI ACCESSO ALL’ATTIVITA’ ALTERNATIVA

 

ORE ECCEDENTI

Al Dirigente Scolastico

Il/La sottoscritt_ _______________________________ docente |_| T.I. |_| T.D. in servizio nell’Istituto

C H I E D E

di accedere alle seguenti ore compatibili con il proprio orario (barrare le caselle dei giorni e delle ore di interesse):

ORA

LUNEDI

MARTEDI

MERCOLEDI

GIOVEDI

VENERDI

 

         

8.00

1BRIM    8

5AAFM   2+(3 ENTRATA POST.)

 

 

2AAFM   8+(1 ENTRATA POST.)

1^

3ACAT    3+(1 ENTRATA POST.)

2ATUR    (3 ENTRATA POST)

4ACAT  1+(4 ENTRATA POST.)

2BRIM   2+(6 ENTRATA POST.)

1FAFM   10

           

9.00

3BRIM   8

 

2CSIA   7

 

3ATUR   7

2^

5ATUR   6

5BRIM  13

1ESIA   15

1AAFM   7

3DRIM   8

           

10.00

 

 

 

 

 

3^

4BRIM  5

4CSIA   6

3CSIA   7

3AAFM   10

 

 

 

 

 

 

11.00

         

4^

2ACAT   3

4AAFM   12

5ACAT   11

1ATUR   5

2ESIA   6

           

12.00

 

 

 

 

 

5^

3ESIA    4

2DRIM   9

4ATUR   9

1CSIA   6

           

12.55

5CSIA     3+(7 USCITA)

 

3BTUR   5+(2 USCITA)

1ACAT   8

 

6^

1DRIM   2

 

 

Data

Firma del docente

   
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Aggiornamento: 01 /03/2019